31 gennaio ore 19-19.45                

 

Giuseppe Ambrosio Chairman Ambrosio Audit UK Monaco Italia

Davide Devenuto Presidente di LAB00

Armando Lanza Galleria Lanza

 

Modera Massimo Lucidi direttore editoriale The Map Report

 
 
Ambrosio offre un’analisi di scenario dal suo punto di osservazione privilegiato; Devenuto sottolinea il valore riconosciuto del no profit che crea sostenibilità e coesione sociale; Lanza (o direttamente un suo artista) il valore dell’arte, pure digitale, che dalla circolazione di idee finisce per assicurare trasmissione di Valori economici nel tempo.
 
Sanremo, per la 72esima edizione del Festival della canzone italiana, si conferma una straordinaria vetrina internazionale del Bel Paese: anche perché da 15 anni si distingue “Casa Sanremo” l’originale format di hospitality della Rai che celebra la cultura, il lifestyle, l’immagine dell’Italia attraverso le sue imprese e territori. “The Map Report” non poteva mancare, a questo originale racconto, offrendo un contributo da quest’anno sulla sostenibilità, facendo propri i dibattiti da salotto ideati dal suo direttore editoriale Massimo Lucidi. Un vero e proprio salotto televisivo curato, la Club House di Casa Sanremo, con i temi cari al giornale nato da un progetto Unesco che Media Trade Company realizza in modalità crossmediale: The Map Report è bimensile cartaceo, quotidiano on line, televisione digitale con un proprio canale SKY 513 e come testata giornalistica produce tanta informazione legata alle istituzioni internazionali prime fra tutte Banca Mondiale e Nazioni Unite usando social e tenendosi pronta a produzioni e coproduzioni per il mainstream.
 
Il Salotto ideato e condotto da Massimo Lucidi, direttore editoriale di The Map Report, lunedì 31 alle ore 19 alla Club House di Casa Sanremo, vede la partecipazione di Giuseppe Ambrosio Chairman Ambrosio Audit UK Monaco Italia, Davide Devenuto Presidente di LAB00 e Armando Lanza dell’omonima Galleria d’arte di Pietrasanta. Si animerà così un dibattito a più voci da esperienze e professionalità diverse tutte internazionali capace di leggere il futuro con una nota di speranza in nome dell’efficiente allocazione delle risorse. Si parte dalle valutazioni sullo stato di salute delle imprese con Giuseppe Ambrosio (attualmente unico professionista ad avere la firma per firmare i bilanci in UK ed in Italia come amministratore di due società di revisione Italia e UK) per ascoltare la testimonianza forte offerta da Lab00, laboratorio di idee innovative nell’ambito della sostenibilità, onlus presieduta da Davide Devenuto. Ma si va anche oltre la tradizionale visione del profit e del no profit esaminando la sempre più sottile linea di demarcazione nell’economia della conoscenza tra idea e prodotto/servizio, parlando di arte col poliedrico gallerista italo americano Armando Lanza.
 
In altri termini, ci sono tutti gli ingredienti forti per animare un originale storytelling del Paese dando luce a esperienze storie e prospettive di innovazione, digitalizzazione e sostenibilità. Per questo le immagini realizzate del dibattito sul palco della Club House di Casa Sanremo saranno poi messe anche in onda sul canale The Map Report Sky 513.