“Networking” è il nuovo libro, best seller, di Massimo Lucidi, giornalista ed esperto di marketing e comunicazione internazionale che viene presentato in tutta Italia da scuole, associazioni, salotti culturali che desiderano approfondire le tematiche social.
“Sappiamo (e vogliamo) stare insieme? Si chiede l’autore già nel sottotitolo, di un “quaderno social”, che si candida a dare un originale contributo per costruire solide reti di relazioni umane e di business attraverso il web, i social. Come utilizzare correttamente i social? Perché stare sulla rete e soprattutto come crescere per interessi e relazioni? Domande che si devono porre tutti: adulti e imprese, ma pure giovani e anziani, single, donne che spesso anche in rete mostrano il loro aspetto più vulnerabile. “Il web può essere un luogo di ricerca della consapevolezza” anticipa l’autore Massimo Lucidi. Sono troppi infatti i pericoli che un uso non consapevole dei social sta provocando: stalking, web dipendence, cyber bullismo e finanche ogni genere di cyber crime… Eppure il web è anche il luogo delle opportunità, se si sanno cogliere, se si sa utilizzare. E le opportunità prendono il nome di networking, digital content manager, ma anche web reputation e business introducer. Tutti titoli di quaderni social che stanno prendendo forma dall’impegno narrativo che Massimo Lucidi desidera alimentare in questo spazio editoriale grazie ad Amazon.