“Modello Trump per la Lombardia e l’Italia” è il confronto che si svolgerà venerdì 17 marzo alle ore 19.00 all’hotel Vittoria a Brescia alla presenza di personalità che, da tempo, si sono occupate del nuovo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Fra questi Maria Giovanna Maglie, autrice del libro @realDonaldTrump e che aveva chiaramente previsto la vittoria sul Blog Dagospia.it, e George Guido Lombardi, politologo americano assurto agli onori della cronaca politica mondiale come amico e vicino di casa del neo Presidente Statunitense e ideologo dei movimenti “Sovranisti e Popolaristi”. A fare gli onori di casa per Brescia l’assessore al Territorio di Regione Lombardia Viviana Beccalossi e il consigliere Fabio Rolfi, presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia.  A moderare l’incontro il giornalista economico Massimo Lucidi, promotore dell’Associazione “Un Ponte per Trump” assieme all’imprenditore Marco Arturi.

“Negli Stati Uniti, dopo sole poche settimane dall’insediamento di Donald Trump, si stanno già intravedendo i primi risultati derivanti da una politica decisionista e pragmatica. Più posti di lavoro, protezionismo equilibrato del mercato interno, più sicurezza e meno immigrazione. Sono onorato di aver promosso la realizzazione di un convegno al quale parteciperanno relatori di così alto profilo, in primis la collega Maglie che si conferma una professionista coraggiosa e anticonformista. E George Lombardi che ha saputo trasformarsi da Amico a raffinato analista politico del fenomeno Trump tanto da essere riferimento ideologico per i tanti movimenti Sovranisti e Popolaristi europei. Nel tempo stesso George e’ tra quei pochissimi italiani a parlarsi col Presidente degli Stati Uniti e questo apre scenari a favore dell’italianità e dell’Eccellenza produttiva e professionale nel mondo che tanto assieme proviamo a incoraggiare col Premio Eccellenza Italiana” dichiara Massimo Lucidi