1° febbraio ore 19-19.45        

                   

Partecipano:

Andrea Esquilini Ceo Mybestinvest

Adriano Ieva Responsabile Sales Europeo di Royal Bank of Scotland – NatWest Markets  

Livio Livi Direttore Risorse Umane, Sostenibilità e Relazioni Esterne Q8

Giuseppe Ambrosio Chairman Ambrosio Audit UK Monaco Italia

 

Modera Massimo Lucidi direttore editoriale The Map Report

 
 
Storie, professionalità e punti di osservazione diversi rendono però speranza e tracciano comuni percorsi di sostenibilità per imprese e territori.
 
Sanremo, per la 72esima edizione del Festival della canzone italiana, si conferma una straordinaria vetrina internazionale del Bel Paese: anche perché da 15 anni si distingue “Casa Sanremo” l’originale format di hospitality della Rai che celebra la cultura, il lifestyle, l’immagine dell’Italia attraverso le sue imprese e territori. “The Map Report” non poteva mancare, a questo originale racconto, offrendo un contributo da quest’anno sulla sostenibilità, facendo propri i dibattiti da salotto ideati dal suo direttore editoriale Massimo Lucidi. Un vero e proprio salotto televisivo curato, la Club House di Casa Sanremo, con i temi cari al giornale nato da un progetto Unesco che Media Trade Company realizza in modalità crossmediale: The Map Report è bimensile cartaceo, quotidiano on line, televisione digitale con un proprio canale SKY 513 e come testata giornalistica produce tanta informazione legata alle istituzioni internazionali prime fra tutte Banca Mondiale e Nazioni Unite usando social e tenendosi pronta a produzioni e coproduzioni per il mainstream.
 
Il Salotto ideato e condotto da Massimo Lucidi, direttore editoriale di The Map Report, martedì 1 alle ore 19 alla Club House di Casa Sanremo, vede la partecipazione di manager internazionali e uno startupper di successo: Adriano Ieva Responsabile Sales Europeo di Royal Bank of Scotland – NatWest Markets, Livio Livi Direttore Risorse Umane, Sostenibilità e Relazioni Esterne Q8, Giuseppe Ambrosio Chairman Ambrosio Audit UK Monaco Italia e Andrea Esquilini ceo di Mybestinvest. In particolare, Livi di Q8 assicura una visione di scenario in ambito di sostenibilità grazie alla lunga esperienza ed alla sua posizione di responsabilità di una grande realtà di investimento estero in Italia, come la Q8, di cui siede nel Consiglio di Amministrazione. Ieva di RBS – NatWest Markets offrirà la propria visione, derivante dall’esperienza in una grande banca internazionale e dalla lunga permanenza a Londra. Ambrosio titolare di uno studio di audit aziendale operante in più Paesi, ci aiuterà a tenere alto il livello del dibattito immaginando una ricaduta per le imprese. Renderà particolarmente apprezzabile il dibattito l’intervento di una start up, Esquilini con Mybestinvest, operante nel delicato campo del crowdfunding del made in Italy.
 
I presupposti e gli ingredienti giusti ci sono per animare un originale storytelling del Paese dando luce a esperienze storie e prospettive di innovazione, digitalizzazione e sostenibilità: un mix tra grandi e piccole realtà, italiane e straniere che alimentano una riflessione unica e originale perché è unico e irripetibile la via italiana verso il futuro sostenibile. Le immagini realizzate del dibattito sul palco della Club House di Casa Sanremo saranno poi messe in onda sul canale The Map Report Sky 513.