Nella splendida cornice di Coste Ghirlanda a Pantelleria tra il profumo delle vigne e le ospitali sedute, degustando i vini che la vulcanica e generosa terra produce si è svolta la presentazione del libro Postalmarket.it. Un caso, un progetto industriale irrealizzato, dimenticato portato alla luce dal giornalista Massimo Lucidi dopo una conversazione con Eugenio Filograna, il visionario imprenditore che nel 2000 aveva puntato a fare l’Amazon italiana. Postalmartket.it disponibile sulla piattaforma Amazon in versione elettronica e cartacea, appartiene alla catena “QuaderniSocial”, “una vera e propria linea editoriale di storie del Merito e del Talento che bisogna sapere per cogliere le opportunità dalla rete” precisa l’ideatore Massimo Lucidi che si qualifica come scrittore ed editore digitale. “Sono i nuovi lavori del web e ringrazierò sempre Eugenio Filograna per aver coerentemente al suo intuito di imprenditore innovatore incoraggiato anche questo percorso. Che è fortemente reputazionale” conclude Lucidi.
Postalmarket.it rappresenta il libro più letto dai parlamentari italiani perché è stato mandato a tutti durante il tormentato periodo estivo, ricevendo note di plauso e di incoraggiamento all’iniziativa. Postalmarket.it sarà presentato anche a Venezia nei giorni del Festival del Cinema, nella prestigiosa saletta del caminetto D’Annunzio alla Taverna La Fenice. Si pensa infatti a un possibile ruolo di Netflix per far conoscere questa storia di una Finanza incapace di generare ricchezza. Emblematico il riconoscimento postumo della stessa Amazon che già nella copertina stampata dal colosso americano riconosce il Valore del prestigioso marchio italiano sin dalla sua nascita.