Sabato 8 Luglio, nell’Area Food di Amatrice in Località Villa San Cipriano si svolgerà il 2° Forum Formazione all’Amatriciana. Un appuntamento annunciato già ad Ottobre dello scorso anno, durante la prima edizione del Forum, a Milano, con la partecipazione di ben 21 formatori arrivati da ogni parte d’Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come nella precedente edizione, l’evento è promosso da Sergio Gaglianese, vicepresidente di Confassociazioni e ideatore di questa iniziativa di solidarietà che testimonia la volontà di mantenere viva l’attenzione sui problemi di una popolazione duramente provata. Attraverso la raccolta fondi ed un aperto confronto sugli aspetti sociali, culturali, economici che possono guidare la ricostruzione, un team multidisciplinare di professionisti animerà il Forum, per ribadire la necessità di un impegno comune a sostegno di tutti i territori colpiti dal sisma del 24 Agosto.

La formazione, i percorsi enogastronomici sinergici al turismo e le strategie di cooperazione per il rilancio del territorio saranno solo alcuni dei temi discussi nel corso del Forum.
È previsto un intervento del giornalista Massimo Lucidi, ideatore di numerosi eventi internazionali, come il Premio Eccellenza Italiana che, quest’anno giunto alla sua quarta edizione, si terrà ancora a Washington D.C.

 

di Maria Pia Cartoni
© RIPRODUZIONE RISERVATA